fondotinta,

Purobio fondotinta

10:34:00 Il bello per me home & beauty 72 Comments

Buongiorno bellezze,

oggi farò un piccola recensione.

Ho notato che da un po che non ne faccio una  e di questo prodotto ho le idee molto chiare dato che l'ho sto utilizzando da molto tempo.

Il prodotto di cui vi parlerò oggi è il fondotinta Puro Bio sublime il prezzo è di circa € 13.00 ed è disponibile in sei tonalità.

Ovviamente parliamo di un prodotto totalmente bio , il fondotinta è fluido e si presenta in questa semplice confezione nera

Vediamo cosa dice l'azienda di questo prodotto:(preso dal sito ufficiale purobio)

Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto."



Il mio parere : 

La mia pelle in alcune zone è molto secca, per questo non amo i fondotinta  in polvere perché la mia pelle non li sopporta.  Amo i  prodotti liquidi quelli coprenti ma non pastosi che abbiano un finish mat senza rendere la pelle pesante.

Il numero che ho scelto è il numero 3 , già dalla foto sotto si vede che è molto corposo , la confezione anche se non ha erogatore non la trovo scomoda anzi molto comoda anche  da portare in viaggio.  


Ho voluto acquistare  questo prodotto perché ne ho sentito  parlare sempre  benissimo, proprio per questo avevo molte aspettative, ma devo dire di essere rimasta molto delusa.

Lo trovo troppo ma troppo pastoso , non lo trovo per nulla fluido.

Come coprenza devo dire ottima. Ma secondo il mio modesto parere non è assolutamente adatto a chi ha una pelle secca.


Io per poterlo utilizzare lo metto insieme alla mia amatissima base chanel.








Voto prodotto: 

coprenza : 9

fluidità : 4

lo riacquisteresti : NO 

BOCCIATO

Voi avete provato questo prodotto ?


al prossimo post

kiss kiss


Maria Luisa 

You Might Also Like

72 commenti:

  1. Ciao!! Grazie del commento al mio blog che mi ha fatto molto piacere. Io, purtroppo, non ho mai provato nulla di questo marchio che però mi sta incuriosendo molto soprattutto la cipria e una palette! Kiss

    RispondiElimina
  2. This fondation looks gorgeous.

    x Karen
    http://dressinginlabels.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto cara,ho letto con attenzione la tua recensione.Già dalle immagine si evince la pastosità,e in effetti la sua consistenza non lo rende adatto alla tipologia di pelle secca.Onore alla coprenza ovvio..però.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. mai provato ma ho sentito opinioni contrastanti circa questo prodotto..

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria Luisa! Io uso soltanto fondotinta e prodotti bio sulla pelle del viso e ti posso dire per esperienza che è davvero difficile trovarne uno che rispetti a pieno le recensioni degli altri perché il lavoro che svolge è molto personale. A differenza invece dei fondotinta in silicone che stendono a tutte quel velo di silicone che ci fa sembrare strafighe e di conseguenza ci porta ad avere un'opinione più o meno uguale alle altre.
    Ti consiglio di andare in una bio profumeria e provare i prodotti di Couleur Caramel, sono gli unici che su di me fanno un bell'effetto. Come fondotinta hanno una vasta scelta di colori e prodotti. Il costo è un tantino alto per questo ti consiglio prima di provarli per non fare un buco nell'acqua! Sono una tua nuova follower, baci! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao! Anch'io utilizzo solo prodotti ecobio e per il viso uso la bb di SoBio che è più che altro un fondotinta! Posso sapere dove hai acquistato questo fondo, mi piacerebbe cambiare! Grazie, passa a trovarmi http://melaerre.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. The consistency looks good, I like good coverage!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  8. This fondation looks very nice:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. I don't really use the foundation or any primers on my face, though this one looks interesting!

    RispondiElimina
  10. Ok, ricevuto, io ho la pelle tendenzialmente grassa, quindi non va bene!
    grazie
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  11. Ciao ne sento sempre parlare bene ma non l'ho mai provato, ma se tu non lo consigli passo per questa volta un bacio

    RispondiElimina
  12. I discover this product on your blog :)

    RispondiElimina
  13. Quanto mi piacciono questi post! Non è facile orientarsi tra i vari prodotti in commercio, un'analisi così accurata ed obiettiva aiuta tanto, grazie!!!!!
    Un bacione

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  14. Mi incuriosisce molto provare questo fondotinta, so che a molte è piaciuto anche se come nel tuo caso non a tutte può piacere ^^

    RispondiElimina
  15. mai provato un fondotinta bio, ma mi hai incuriosito voglio provarlo, e poi il risultato sembra davvero ottimo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Great product review!

    http://roadesque.com
    http://ourruins.com

    RispondiElimina
  17. I love this dear!

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    xoxo;
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  18. Non l'ho mai provato Maria Luisa, ma vista la tua utilissima review, non credo lo acquisterò :(
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  19. Sembra un prodotto davvero interessante, quasi quasi... :P

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  20. Mi sembra ottimo, grazie per le info!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  21. Hi!
    You have a beautiful blog! I signed up for you Google +
    Let's be friends! :)
    I will be very glad!

    My blog
    http://mirandabeautyworld.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  22. Peccato sia stato deludente!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  24. Sai io il fondotinta non lo uso quasi più...vado di bb cream che è più leggera, l'ideale per me che non sopporto molti prodotti sul viso! Grazie dei tuoi consigli comunque, eviterò questo prodotto!

    Giovanna
    www.sbirilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Ciao bellissima!!
    Io non l'ho mai provato anche se sento parlare spesso di questo brand..la mia pelle è mista grassa, chissà se potrebbe andare bene!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  26. Ciao tesoro io non conosco il brand quindi no, non ho mai provato il prodotto.
    Mi piace sia coprente ma se è troppo padtoso no..fa effetto maschera poi.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  27. No, mai. Sul fondotinta sono piuttosto banale! .
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  28. It looks like an amazing foundation!

    Http://leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. io ho la pelle secca quindi peccato uff
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  30. io lo amo alla follia questo prodotto e penso sia uno dei prodotti bio migliori in commercio,ma non ho la pelle secca xD

    RispondiElimina
  31. love the coverage! Cool foundation.
    www.effortlesslady.com

    RispondiElimina
  32. This foundation looks great, I have never heard of this brand
    xo
    www.laurajaneatelier.com

    RispondiElimina
  33. Ho comprato questo fondotinta al Sana a settembre, ma ancora non l'ho aperto.
    Il mio però è pieno di bollicine di aria che sono comparse quasi subito, ci sarà da preoccuparsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non mi è mai capitato di vedere bollicine nel prodotto.. dopo aperto comunque si dovrebbe capire subito se il prodotto è andato a male.

      Elimina
  34. Mi incuriosisce davvero tanto questo fondotinta. Sará uno dei miei prossimi acquisti!^-^

    RispondiElimina
  35. Io ho la pelle mista divrebbe andare bene! È in wishlist ^-^

    RispondiElimina
  36. I'm not a fan of foundation but this seems interesting.
    Great review

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    RispondiElimina
  37. Non conosco questo brand quindi non posso che affidarmi alla tua opinione di cui mi fido molto e comportarmi di conseguenza. Grazie per la dritta! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  38. Ho provato un campioncino e ho capito subito che non era un prodotto per me, davvero troppo pastoso e coprente, preferisco prodotti più fluidi e dal risultato più naturale!

    Grazie per essere passata da me, baci!

    RispondiElimina
  39. Great review, I am not familiar with the product, tho.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  40. Great post dear!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/11/shouldve-been-us.html

    RispondiElimina
  41. Io preferisco usare la BB CREAM di solito,trovo che il fondotinta sia solitamente troppo...finto come effetto!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2015/11/la-moda-passalo-stile-resta.html

    RispondiElimina
  42. Prendo atto della tua recensione, mi fido delle tue dritte, perché io e il beauty non andiamo molto d'accordo. Baci
    http://www.mammachefashion.com

    RispondiElimina
  43. Ciao tesoro mio,
    io non l'ho provato ancora. Mi dispiace che non ti sei trovata bene
    un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  44. Purtroppo i prodotti bio spesso non sono abbinati alla ricerca biotecnologica, quella che, per farla breve, rende una base o un fondo di Chanel estremamente lieve, coprente in maniera modulabile, non oleoso, fresco, adatto alle pelli secche e sensibili. Esistono brand che abbiano gli attivi naturali al biotech, ma sono ancora pochi. Quindi comprendo bene la tua reazione :)
    Buona serata, mia grande Mua!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  45. Però è coprente e questa è cosa molto rara!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  46. Great post!

    www.fashion-utopia.com

    RispondiElimina
  47. non mi piacciono per niente i fondotinta pastosi..

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  48. Fantastic review

    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  49. peccato che io non possa usarlo per colpa della mia pelle mista!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  50. non conoscevo questo brand!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  51. Love a good foundation!
    xo, jill
    www.BornFancy.com

    RispondiElimina
  52. Good stuff!

    God bless,
    XO, Claire
    Http://www.littlemissfashionqueen.com

    RispondiElimina
  53. Non ho mai provato questo prodotto, nice to know!!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  54. Davvero un peccato per la consistenza. Non l'ho mai provato ma a questo punto me lo risparmio!
    Buona giornata cara, un bacione :)

    RispondiElimina
  55. Mi piacerebbe molto provare un campioncino di questo fondotinta, perchè sono veramente curiosa, ma credo che non sia adatto a me, perché la mia pelle è mista e molto secca in alcune zone!
    Baci!

    RispondiElimina
  56. Ciao bellissima. Io uso qiesto fondotinta e devo dire che mi piace molto la coprenza, anche se la stesura è molto difficile perché si asciuga in fretta. Però mi ci trovo bene dai. Alla fine della giornata mi evidenzia i pori :( però è l'unico che non mi fa uscire dei brufoli. -.-" vabbeh! Comunque sto finendo il mio, e sto puntando il dermablend, che ne dici? ^_^ Un bacione, aspetto risposte ...

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero ..