Contouring e beauty blender in azione.

Buongiorno bellezze , eccomi con un nuovo post, dopo tanto che pubblico make up, oggi, vorrei parlare di altro.  Giorni fa avevo già ...

Buongiorno bellezze ,

eccomi con un nuovo post, dopo tanto che pubblico make up, oggi, vorrei parlare di altro. 

Giorni fa avevo già fatto vedere la mia base giornaliera, oggi invece vorrei parlare del contouring, dato che ultimamente ne ho sentito parlare tantissimo. Soprattutto mi incuriosiscono  i prodotti che utilizzano, ho sempre voluto comprare la palette Anastasia che tutti osannano, ma purtroppo qua in Italia non si trova. Quindi mi sono arrangiata con i prodotti che già possiedo. Trovo molto utile vedere i video su youtube, alcuni sono spiegati in modo perfetto e devo dire che con alcuni video, si imparano molte cose.  

Lo faccio spesso e quando non utilizzo questa tecnica la differenza la noto. Ovviamente non mi piace quando è molto evidente, perché mi da fastidio applicare molti prodotti sul viso, da quell'effetto mascherone che proprio non mi piace. Quindi applico poco prodotto e il risultato è molto naturale. 

 Come tutti sappiamo per ogni tipologia di viso ci sono delle "regole" per fare il  contouring, io per esempio ho un viso quadrato,ma non ho voluto tenere conto di questo perché, tra tutte quelle viste questa è la tecnica che preferisco di più.   



Ho utilizzato questo correttore : 

Preso qualche tempo fa in una profumeria, pagato 5 euro. Devo dire che il colore per questo utilizzo è davvero ottimo, ovviamente preferisco quelli liquidi perché lo trovo troppo pastoso, ma mi piace  molto il colore e poi non volevo far vedere sempre il solito correttore maybelline




Invece la parte scura con il mio amatissimo paint stick mac 






Ecco come ho applicato i due prodotti :








Poi ovviamente ho sfumato il tutto con uno dei miei ultimi acquisti :




Poi continuo a mettere cipria blush e illuminante come qua.








Ed il Contouring per me è finito ...








Spero che vi piaccia il risultato. Scusate per la stesura del rossetto l ho fatto velocemente.


 Piccola premessa, non voglio insegnare niente a nessuno, questo è come lo faccio io.



Voi usate questa tecnica ?

Al prossimo post

kiss kiss




You Might Also Like

17 commenti

  1. Utilissimo questo post! Non sapevo come si facesse il contouring!

    RispondiElimina
  2. wow che risultato, bello! Io sono una frana con il makeup

    RispondiElimina
  3. Il risultato è bellissimo, io guarda sono talmente pigra che al massimo la mattina metto fondotinta e blush, non vedo l'ora che arrivi l'estate per smettere di truccarmi :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/04/5-esercizi-per-tornare-in-forma.html

    RispondiElimina
  4. Io vorrei tanto imparare a farlo il countouring perchè trovo sia in grado di modificare e rendere perfetto il viso..
    Bravissima tu..
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Io non faccio spesso il contouring per mancanza di tempo ma quando lo faccio uso la tua stessa tecnica un bacio

    RispondiElimina
  6. Ultimamente sono in fissa per il contouring, sono alla ricerca di un buon correttore illuminante opaco ^_^

    RispondiElimina
  7. Perfetto, ed il risultato è molto naturale! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  8. Great post! I LOVE countouring :D

    http://www.itsmissivana.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. che make up...bravissima...sto cercando di capire qualcosa in più su questa tecnica..la spugnetta mi sembra favolosa ed utile per questo tipo di lavori..vorrei prenderla anche io

    RispondiElimina
  10. ottimo risultato!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Molto interessante, dovresti fare più spesso questi post.
    Io onestamente non faccio così ma io non sono brava e quindi da domani seguirò i tuoi consigli
    grazie

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/occhiali-da-sole-per-bambini/
    grazie

    RispondiElimina
  12. Quanto mi affascina! Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  13. Io lo faccio quando ho più tempo a disposizione... complimenti per il risultato!!! Sai che non ho ancora provato la Beauty Blender?

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  14. In teoria lo so fare anch'io, ma non con questo risultato spettacolare...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. grazie dei tuoi consigli!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. che brava che sei, domani ci provo seguendo le tue foto :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero ..

Ad Banner