Make up artist ... basta poco per esserlo ?

Buongiorno bellezze, Oggi vorrei parlare di una mia esperienza che mi ha segnato molto sia in modo positivo, ma anche in negativo. Sapete ...

Buongiorno bellezze,

Oggi vorrei parlare di una mia esperienza che mi ha segnato molto sia in modo positivo, ma anche in negativo. Sapete tutti ormai, visto anche dal blog che ho la passione per il make up, infatti ho anche seguito un corso Visagista (per chi non lo sapesse è una specializzazione della cura del viso).

Il corso che ho seguito aveva la durata di 72 ore, ed era diviso in moduli, quindi anche dalla definizione si può capire che non si parlava solo di trucco, ma sopratutto come ho già detto della pelle. Questo corso sicuramente mi ha aiutato molto a migliorarmi in tante piccolezze che prima non sapevo visto che principalmente il make up è sempre stata una mia passione, ma tante cose se non hai un esperto che ti segue non le puoi imparare solo attraverso dei video di youtube, mi soffermo a dire questo, perché molte persone credono di diventare '' esperte'' solo perché seguono dei video, che  mio avviso possono aiutare molto, ma non tanto da farti diventare una truccatrice professionista.

Con questo non voglio neanche dire che con un corso di 72 ore lo si può diventare poiché il tempo è sempre troppo poco, ma sicuramente puoi imparare tante cose, che prima non conoscevi e quindi non sapevi l'importanza. Sicuramente è stata un esperienza che mi ha migliorato nel truccare, ma nello stesso tempo almeno parlo qui da me, le possibilità di lavorare come truccatrice sono scarse anzi direi misere.

Proprio dopo questo corso, ho capito di non potermi definire make up artist poiché secondo me per esserlo bisognerebbe seguire una vera e propria accademia che da noi purtroppo non c'è.
Poiché alcune lacune non si possono colmare con poche ore di insegnamento, anche perché non sono stata seguita come avrei voluto.

Ho provato a fare della mia passione un lavoro, ma senza alcun risultato ed è per questo che ho aperto questo blog, per una mia rivincita personale .
Voi avete qualche sogno nel cassetto???

Un Bacio







u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

You Might Also Like

22 commenti

  1. A parte che tu sei bravissima e i tuoi trucchi sono sempre spettacolari, concordo sul fatto che è difficile apprendere tutto in poche ore di corso... ci vuole tanta esperienza sul campo, ma non è facile trovare il modo di farla.
    Io ho studiato estetica e make up per due anni, ogni tanto trucco qualche sposa, ma credo non riuscirò mai a lavorare alle sfilate... Come hai detto tu, qui in Italia i corsi seri sono pochi!
    Un bacio
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  2. Ti capisco bene purtroppo anche io ho un sogno nel cassetto irrealizzabile mi sarebbe piaciuto studiare in un'accademia di moda ma tra il costo per frequentarla e il costo di dovermi trasferirmi in una grande città alla fine ho rinunciato non mi andava di farmi mantenere dai miei genitori, ho preferito lavorare e trasformare le mie passioni in hobby!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. chiedo scusa a @cary del blog http://c--makeup.blogspot.it/ , perché ho cancellato il commento per sbaglio, grazie mille a tutte per i commenti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria Luisa,
    ci fossero più persono come te.
    Io penso che anche la passione sia determinante nel lavoro che si fa, ma ti capisco perfettamente. Quando ho iniziato a prendere sul serio il mio blog, ho voluto frequentare corsi di consulenza d'immagine. L'importante e non fermarsi mai e studiare sempre secondo il mio umile parere.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  5. Insegui sempre il tuo sogno perchè sei bravissima....Ti auguro davvero di cuore di riuscire a realizzarlo baci Rosy

    RispondiElimina
  6. Con la pratica si imparano le cose...comunque con questo corso sei sicuramente diventata ancora più brava!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io ti consiglio di continuare a credere in questo tuo sogno perchè sei davvero brava, in bocca al lupo ;)

    My last post: PromTimes for your best moments

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  8. Hello from Spain: I really like your reflection. Your tips are always very helpful. Keep in touch

    RispondiElimina
  9. brava!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Secondo me sei bravissima!! Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  11. ci vuole tanta passione in ogni cosa che si fa!! e tu mia cara ne hai da vendere! :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Beh io sinceramente pensavo tu avessi fatto una scuola molto piu "lunga" perche sei bravissima una professionista ed io adoro i tuoi lavori.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  13. che bella rivincita! hai fatto bene a fare il corso, anche in 72h si possono scoprire tantissime cose...
    il mio sogno del cassetto per il momento è avere un lavoro stabile. Non ce l'ho per il momento ma almeno la speranza non me la può negare nessuno!

    RispondiElimina
  14. tesoro tu sei bravissima e per me sei una mua :)
    un bacio

    RispondiElimina
  15. beh non si può imparare tutto subito, ma con la pratica e il tempo secondo me ce la possiamo fare se vogliamo qualcosa!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che tu porti avanti la tua passione. Lo so, nella vita ci possono essere problemi e ostacoli, ma sta nel saperli affrontare la nostra capacità di farcela :)))
    Vai avanti così, sei brava!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. interessante!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  18. Ottimi consigli! Anche a me piacerebbe fare un corso!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. Io sarei curiosa di fare un trucco per imparare un po'! <3

    Eleonora,
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  20. Buon venerdì cara!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero ..

Ad Banner