Struccaggio pennelli con .. Serena

By Il bello per me home & beauty - 09:30:00

Buongiorno a tutti , 

oggi con la mia cara Serena abbiamo deciso di fare un post dedicato alla pulizia dei nostri pennelli ...

Io prima usavo i detergenti adatti , ma girando su internet ho visto che molti consigliavo l'uso di saponi reperibili nei supermercati soprattutto consigliavano quando il pennello era un duo fibre , quindi una parte bianca , la saponetta "Dove" e quindi dopo aver sperimentato questa cosa consiglio anche io questo metodo .





Quindi il procedimento sicuramente sarà uguale per tutti .. si bagna sotto l'acqua il pennello (alcuni immergono tutto il pennello io personalmente no perché non voglio che si stacchi il manico ) 




lo strofino bene bene sulla saponetta :



fin quando non se ne va tutto il fondotinta e risciacquo per bene ..




 li faccio asciugare in questo panno di microfibra proprio avvolgendoli , perché cosi non prendono polvere e neanche si sforma il pennello . 




Purtroppo non ho la foto da asciutto perché l'ho fatto di fretta questa mattina ma già da bagnato si vede la differenza 




Spero che questo post vi sia stato utile 

Ti mando un grande bacio Serena ... 


Al prossimo post

Kiss kiss


x_3e575f99 photo x_3e575f99_zpsb1a29cea.gif

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Non sapevo di poter lavare i pennelli con la saponetta... post utilissimo graziee :)

    RispondiElimina
  2. Anche io uso la saponetta Dove e mi ci trovo benissimo, anche per i pennelli!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Gioia mia!!!Abbiamo lo stesso procedimento, hahahahahaha!!!Solo che tu hai più accortezze, come non bagnarli tutti, io invece gli faccio proprio il bagno!!!Hahahahaha <3<3<3 Grazie cara, un abbraccio straenorme!!!

    RispondiElimina
  4. Io uso un sapone neutro per lavare i pennelli però li faccio asciugare mettendoli dentro un contenitore, in piedi, per paura che appoggiati si sformino...

    RispondiElimina
  5. anchio lavo i miei pennelli in questo modo :)
    comunque grazie per il commento che mi hai lasciato al post delle candele fai da te:)
    ho ricambiato l'iscrizione ma non mi appari tra i follower. forse ti sei dimenticata.
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, arrivo da te grazie alla bellissima iniziativa di kreattiva.
    da oggi sono tua follower e ti seguirò con molto piacere.
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, è in corso anche un contest fotografico molto interessante e divertente.
    Ti auguro una bellissima serata...

    RispondiElimina
  7. Io è da un po' che uso la sapponetta per lavarli, ora in paricolare ne uso una di Lush, che non uso molto per lavare le mani Perchè non mi piace molto il profumo, altrimenti ho usato anche il detergente intimo che è molto delicato, hai mai provato?!!

    RispondiElimina
  8. @ grazie a tutti sono contenta che il post vi sia piaciuto , @ dolly , si anche io a volte lo faccio con il sapone intimo mi trovo benissimo con tutte e due i metodi .. :)

    RispondiElimina
  9. Buono a sapersi!!!! Allora lavo anche i miei!!! :)
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  10. Vedo che un sacco di noi usiamo le saponette per lavare i pennelli, io mi trovo davveroo benissimo :) devo provare con quella Dove! Io uso una alle mandorle dei provenzali...

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  11. Questo post è utilissimo, grazie dei consigli!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. grazie per aver partecipato all'iniziativa fatti conoscere su kreattiva, mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  13. anche io li lavo cosi :)
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. great blog!!! cute photos!!!
    Can we follow each other via gfc bloglovin and g+?

    http://asweetwoorld.blogspot.com/2013/11/dress-like-fashionista.html

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero ..