Visualizzazioni totali

mac

Differenze rossetti mac !!!

By Il bello per me home & beauty - 09:11:00

Ciao a tutti , 



(foto presa dal web)






oggi vorrei parlarvi di questa marca e nello specifico dei rossetti di questo brand . Prima di tutto conoscevo questa marca per la fama che aveva e non perché ho testato i prodotti (possedevo solo un prodotto di questa marca) ora che sto cominciando ad acquistare da questo marchio cerco di interessarmi più ai vari prodotti che produce . Ultimamente ho acquistato rossetti e pennelli , ma ho scoperto (alcuni di voi penseranno "hai fatto la scoperta dell'acqua calda" ) che fa diversi  finish di rossetti . Quindi questo post lo faccio più per me , per avere un riepilogo delle diverse tipologie che per voi , che sicuramente già conoscerete le varie differenze . Ovviamente le notizie le ho cercate sul web e spulciando di qua e di la ho trovato alcune notizie ,  premetto una cosa , non è stato facile capire le differenze perché ancora ho qualche dubbio , quindi se ho sbagliato a capire o c'è qualche imprecisione mi fareste davvero un gran favore a farmelo sapere con un commento . 

Detto questo cominciamo : 

I rossetti si dividono in finish , abbiamo :


Glaze :



Si presenta nella confezione tipica dei rossetti mac a forma di "proiettile " prezzo € 18.50 confezione da 3 g.


Simile ad un lucidalabbra  quindi proprio come tale  ha poca coprenza  . Comunque la differenza tra un gloss è questo rossetto mac  sta nella cremosità e non da il senso di appiccicaticcio che lascia un gloss normale .Come durata non è ottima .





Cremesheen :

Coprenza sempre  bassa , simile ad un gloss , si presenta anche questo cremoso facile l'applicazione . Pecca anche questo come durata (rispetto agli rossetti mac ) ma facendo il paragone con quelli glaze dura molto di più . ha un finish perlescente . La confezione è quella di un lip gloss costa € 21.00 confezione da 2.4 ml. Si può trovare anche nella classica confezione a "proiettile " costo € 18.50 grammi 3




Lustre :

Con questo finish si ha la coprenza leggermente migliore rispetto gli alti due non è alta ma neanche bassa , possiamo dire che ha una coprenza media . Alcuni possono essere molto pigmentati , la durata sempre pecca ma non è male . ha un finish lucido come fosse un vero e proprio gloss . la troviamo sempre nella solita confezione tipica della mac . ma questa è presente anche nella variante doppio applicatore "Pro longewear " prezzo € 25.00 confezione come lip gloss a due contente 8 ml di prodotto .e nella confezione da lip gloss "lustre glass " prezzo 17.50 da 4.8 grammi .

finish brillante e perlescente 


Frost :


Cn questo prodotto abbiamo una buona coprenza , ma ci troviamo davanti ad un lipstick con finiture quasi metallica , poco cremoso rispetto agli altri . Acquista durata ma perde molto di idratazione quindi più secco rispetto agli altri . stesso packing tipico Mac 




Satin :


Finitura non totalmente opaca ma neanche lucida è una via di mezzo . Molto alta la pigmentazione del prodotto e come durata migliore rispetto a quelli lucidi . Si stende con media difficoltà il prodotto va lavorato sempre molto bene . 


Matte :


Alta pigmentazione finish completamente opaco durata notevole . L'aspetto negativo e che ci vuole un po per lavorarlo è secca molto le labbra proprio perché è completamente matte . Si deve stare molto attenti nello stenderlo perfettamente poiché non è facile da lavorare . Colore pieno !! packing tipico mac .



Spero di aver detto tutto .


Al prossimo post 


Kiss kiss 



x_3e575f99 photo x_3e575f99_zpsb1a29cea.gif




  • Share:

You Might Also Like

45 commenti

  1. Sei stata molto precisa! Grazie del post :)

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai provati i rossetti mac ma se potessi sceglierei decisamente quelli satin!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ancora io solo un finish ho provato..

      Elimina
  3. Un ripasso anche per chi li conosce già non fa mai male! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    l'unica cosa se vuoi è il prezzo che con l'iva è aumentato da 18.50-18.65 e quelli da 25 sono passati a 25.21. Mancano un finish che adoro anche se ne ho solo uno gli Amplified e i retro matte che sono usciti da poco, ma questi non so dirti la differenza tra matte e retro matte. Baci buona giornata Alex per il resto è tutto corretto...scusa se ho fatto la precisina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per la tua precisione andrò a dare un'occhiata e se trovo le differenze voglio aggiornare il post.. grazie ancora :*

      Elimina
  5. Ciao carissima Luisa, passo di corsa solo per dirti che c'è un piccolo premio per te sul mio blog, mi faceva tanto piacere assegnartelo ma se non hai tempo non ti devi assolutamente preoccupare :-) Corro ad avvisare gli altri blog, poi torno con calma a leggere il tuo post, un abbraccio grande cara:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara certo che ho tempo ... un bacio grande Sara :*

      Elimina
  6. Ciao Carissima Maria Luisa,
    non preoccuparti! Ritrovarti è sempre un piacere!!!
    Come sei brava! Io mai sarei riuscita a scrivere un post così: non saprei nemmeno da quale parte cominciare! Ci sentiamo in questi giorni!! Baci
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara la mia Michela , grazie . ci sentiamo presto un grande bacio :*

      Elimina
  7. Io amo i rossetti mac e all'inizio anche io mi confondevo sempre tra i vari finish! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io .. ma ancora adesso ci sono tanti finish :*

      Elimina
  8. Io adoro i rossetti di questa marca!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io ..sono i miei preferiti ..

      Elimina
  9. Great! Love it!
    Thanks for this post!
    I love too come back here :*


    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
  10. Io non uso molto i rossetti, (mi seccano tantissimo le labbra, perciò li evito il più possibile)però mi hai incuriosita, se passo da Mac li andrò sicuramente a provare!^^
    Baci!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questo è vero seccano le labbra ..ma durano tantissimo .

      Elimina
  11. Ottimo post, io adoro i matte :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io ritiro solo quelli praticamente ..

      Elimina
  12. Non ho mai acquistato un prodotto Mac, qui da me non c'è lo store, però ora che ci penso, potrei fare un ordine online! :D Ottimo post ben dettagliato :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io ho uno store vicino purtroppo ... acquisto sempre per telefono .. :)

      Elimina
  13. Proprio domenica in un centro commerciale mi sono soffermata da Mac e ho visto i suoi fantastici rossetti! Veramente bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti penso siano uno dei prodotti di punta della mac.

      Elimina
  14. Io ho due rossetti Mac: uno è lustre, ma non mi dura proprio niente mentre l'altro è amplified e lo trovo perfetto, dura proprio tanto! sono sempre utili le guide come quella che hai fatto, spesso non si capisce più niente con tutti questi finish!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'amplified non l'ho mai usato, peccato non avere uno store vicino e vederli di presenza .

      Elimina
  15. ciao....sono la tua 100esima follower ;-)
    io amo i rossetti....peccato che non ho mai provato un Mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie mille :* grazie di essere passata da me e per esserti iscritta .

      Elimina
  16. ADORO i rossetti Mac. Ne ho diversi e sono gli unici di cui mi fido al 100% per durata e qualità. E' vero che costano tanto ma valgono i soldi spesi... preferisco un rossetto BUONO da 18 euro come il Ruby Woo piuttosto che prenderne 2 o 3 da 5 euro che alla fine mi durano poco, sbavano o non hanno un bel colore! :)

    RispondiElimina
  17. Ci credi che non ho nemmeno un prodotto MAC? Però vorrei provare i rossetti :)

    RispondiElimina
  18. invece è stato molto utile anche a me che non capisco una mazza di queste faccende tecniche e che compro,indifferentemente, quello che in quel momento mi piace!!!
    bacini e buon pomeriggio!!!
    mavi

    RispondiElimina
  19. Vorrei provare questi rossetti. Mac non li ho mai acquistati

    RispondiElimina
  20. Ciao grazie mille per essere passata da me! :-) questi prodotti devono essere ottimi!
    Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post e darmi il tuo parere?

    Thank you for visit my blog! Visit my last post if you like! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post e darmi il tuo parere?New shopping: Fligirl

    RispondiElimina
  21. la mac è ottima, i prodotti sono fantastici


    Baci
    Alessia
    The New Art of Fashion

    RispondiElimina
  22. Post davvero utile per me che non ho mai preso nulla da mac! Davvero grazie <3

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero ..